
Adattatore di rete Powerline: evita la seccatura di cablare…
Quando si valuta l’acquisto di un adattatore di rete powerline, probabilmente non stai pensando a tutti i fili che sono necessari per spostare il vostro computer portatile, computer desktop, o altro hardware in tutta la proprietà. Invece, probabilmente stai pensando alla comodità di essere in grado di utilizzare il Wi-Fi ogni volta che vuoi senza doverti preoccupare di collegare i fili. Questo è il motivo per cui così tante persone scelgono un adattatore powerline rispetto alla rete wireless. Il fattore convenienza da solo vale l’investimento, ma il valore aggiunto di essere in grado di proteggersi da potenziali pericoli vale più di quanto si potrebbe pensare. Gli adattatori Powerline sono la soluzione perfetta per case, complessi di appartamenti e proprietà commerciali con diverse centinaia di prese. Questi dispositivi consentono di connettersi alla rete Internet Wi-Fi pubblica senza il fastidio di fili o pasticciare con sistemi di cablaggio complicati.
Se stai pensando di acquistare un adattatore di rete powerline, allora il posto migliore per iniziare lo shopping è online. Puoi confrontare rapidamente e facilmente i prezzi da molti rivenditori diversi. Quando acquisti il tuo adattatore, assicurati di comprarne uno che corrisponda al tuo cablaggio elettrico. Molti dispositivi richiedono una presa di corrente della stessa dimensione e potenza di quella che usa il tuo computer. Anche se la tua presa è più piccola di quella del tuo computer, avrai comunque abbastanza potenza per far partire la tua connessione Wi-Fi. Il fatto di utilizzare un punto di accesso wireless per internet che è particolarmente sicuro e anche molto semplice da proteggere sicuramente permette di proteggere la propria connessione internet e di ostacolare quindi l’ingresso alla connessione da parte degli utenti che non sono autorizzati.
Un altro consiglio utile è quello di acquistare degli adattatori powerline che si collegano a una prolunga più lunga di quella fornita con la tua presa di corrente. In questo modo, puoi evitare di fare viaggi verso la tua presa di corrente. Con l’adattatore, puoi anche estendere il tuo segnale più lontano di quanto saresti in grado di fare con i soli cavi ethernet. Usando una semplice prolunga, puoi estendere il tuo segnale lungo gli edifici, anche intorno agli alberi, e puoi estendere la distanza che il tuo segnale può raggiungere senza sacrificare la fonte di alimentazione del tuo laptop.
Per maggiori informazioni sul tema trattato puoi trovare tutto qui sul sito seguente.